BIMBO MUTO TORNA A PARLARE E RACCONTA LE FAVOLE AL GATTO -VIDEO-

Ci sono storie, racconti che commuovono e altri che donano la speranza a tutti i genitori che hanno bambini con seri problemi di vederli davvero “normali” e questa speranza cresce ogni volta che si sentono storie come queste che devono essere raccontate perchè fanno bene al cuore. E questo video sicuramente arriva oltre a tutto questo.

Mi occupo e mi sono sempre occupata di tematiche “forti”, ma questo è un argomento che mi tocca personalmente e lo considero ancora più “forte” e per questo deve arrivare a tutti quanti.

Lorcan Dillon, bambino inglese di sette anni affetto da mutismo selettivo ha rotto il suo silenzio grazie a Jessi. Alla gatta che è con la famiglia da due anni Lorcan ha detto “I love you”, stupendo la mamma Jayne che non sentiva da tre anni la voce del suo di cucciolo.

Jessi è riuscita a conquistarsi un posto nel cuore del bambino e anche sotto i riflettori: molte tv si sono interessate alla storia e hanno invitato la famiglia a raccontarla. Contrariamente a quanto avrebbero fatto altri animali, Jessi non si è mai mossa dal fianco del padroncino. Come ha riferito la mamma al Daily Mail, il gatto «sembrava capire che il suo ruolo è quello di rimanere accanto a Lorcan, è un gatto con uno straordinario senso del dovere» -la donna continua- «l’altro giorno ho trovato Lorcan che leggeva una favola a Jessi, e lei è lì che lo guarda stando ad ascoltare».

Io non so se definirlo un miracolo oppure un fatto naturale che solo Dio (per chi crede) puo’ spiegare, ma quello che è certo è che ogni giorno ci dobbiamo meravigliare della vita che se anche spesso “ci prende” tutto quello che abbiamo con violenza e ingiustizia (così siamo portati a credere) dall’altra ci ripaga con dei valori e con delle verità che superano ogni nostra aspettativa.

Credere e benedire ogni giorno, questo è il pensiero e l’azione di un uomo giusto!

Grazie!

Katia

Lascia un commento